Con Revolut puoi effettuare un bonifico verso una banca. Il sistema di pagamento supporta oltre 30 valute. Per eseguire questa azione, tocca “Pagamenti”, quindi “Trasferimenti”. Selezionare โInviaโ, quindi โ+Nuovoโ e poi โAggiungi Banca Destinatariaโ. Il sistema ti chiederร di aggiungere i dettagli del bonifico bancario – individuale o aziendale.
Una volta aggiunto il beneficiario, toccalo, seleziona la valuta in cui desideri inviare l’importo e inserisci un importo. Sotto la valuta, puoi scegliere da quale saldo inviare. C’รจ anche un’opzione per aggiungere un collegamento se lo desideri. Dopo aver aggiunto l’importo e la valuta, tocca Continua per rivedere i dettagli del trasferimento e l’orario di arrivo previsto.
Assicurati di rivedere i dettagli dell’account e solo a questo punto tocca Invia. In caso contrario, il tuo trasferimento potrebbe non andare a buon fine e i fondi verranno restituiti al tuo conto. Una volta che il trasferimento รจ stato spedito, non puรฒ piรน essere annullato. Aggiorna sempre i dettagli dell’account del destinatario.
Dopo aver completato il bonifico, puoi scaricare una conferma del bonifico completato. Riceverai un file in formato .pdf. Contiene tutti i dettagli della traduzione e un link di riferimento esterno univoco.
Bonifico bancario verso Revolut
Sotto la barra di ricerca, puoi trovare rapidamente i conti bancari preinseriti in “Trasferimenti”. Quindi seleziona “Conti bancari” accanto a “Amici”. Quando lo trovi, scorri verso sinistra e seleziona Dati, quindi Modifica.
Tieni presente che la maggior parte dei trasferimenti elaborati da Revolut a una banca non puรฒ essere annullata. Un tentativo di annullare il tuo trasferimento รจ possibile contattando le banche intermediarie. Tuttavia, non รจ possibile garantire un esito positivo, nรฉ รจ possibile prevedere il tempo esatto in cui tale procedura richiederร .
Ci sono vari motivi per cui qualcuno potrebbe annullare un trasferimento. Ecco alcuni esempi di quelli piรน comuni:
L’account del destinatario รจ stato chiuso
Nel caso in cui il conto del destinatario sia chiuso o non esista, i fondi dovrebbero automaticamente /entro cinque giorni lavorativi/ essere restituiti al tuo conto.
Le informazioni sull’account del destinatario non sono corrette
Se i dettagli del conto del destinatario non corrispondono, i fondi /entro 5 giorni lavorativi/ dovrebbero essere automaticamente restituiti al tuo conto. Se i dettagli dell’account specificato diventano effettivamente di qualcun altro, il recupero dei fondi puรฒ richiedere piรน tempo. In questo caso, devi parlare con la banca per accelerare il processo.